Prossimo evento tra

secondi
Concerto in Grotta al Visello

Filarmonica Conca d'Oro

Benvenuti nel sito della Filarmonica Conca d'Oro.

Agnosine - Bione - Odolo - Preseglie - Sabbio chiese

Il sodalizio musicale dei 5 Comuni Valsabbini è a disposizione degli enti pubblici e privati. Esegue concerti raffinati di alta qualità sempre accessibili gratuitamente. Partecipa ad eventi e manifestazioni locali eseguendo marce di ogni tipo: militari, civili e religiose. Porta musica ed allegria tra le strade e nelle piazze dei 5 comuni della Conca d'Oro.

28/07/2024 h.16:00 - Preseglie, Santuario del Visello

Concerto in Grotta al Visello

Intrattenimento musicale presso la Grotta dell'apparizione della B.V.M. presso località Visello a Preseglie.

21/06/2024 h.17:30 - Brescia, Palazzo Calini ai Fiumi

Concerto omaggio al Maestro Giovanni Ligasacchi

Il Concerto "Attraversando l'America" della Filarmonica Conca d'Oro sbarca in Città, nell'ambito delle manifestazioni in memoria del Maestro Giovanni Ligasacchi.
Il Palazzo Calini ai Fiumi, sede della facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia, si trova in Via delle Battaglie, 58, (link a -> Google Maps <-) a pochi passi dal Parcheggio Fossa Bagni.
Scarica locandina e programma del concerto

Link: MAGGIORI INFORMAZIONI

16/06/2024 h.10:40 - Agnosine

Servizio - 210° Anniversario Fondazione dell'Arma dei Carabinieri

L'inizio della Manifestazione è previsto per le ore 09.40 presso la Chiesa Parrocchiale. Alle ore 10.00 si tarrà la Santa Messa, e a seguire ci si porterà in corteo -accompagnato dalla Filarmonica Conca d'Oro- presso il Monumento dei Caduti, dove si terranno l'Alzabandiera e gli Onori ai Caduti.

Il ritrovo per la Banda è previsto alle 10.40 presso la Chiesa Parrocchiale.

13/06/2024 h.15:00 - Brescia, Palazzo Calini ai Fiumi, Aula 1

Presentazione del libro Giovanni Ligasacchi

La Filarmonica Conca d'Oro presenta al pubblico e alla stampa il libro "GIOVANNI LIGASACCHI. Il maestro, l'uomo, il pioniere.", nell'ambito delle manifestazioni in memoria del Maestro Giovanni Ligasacchi.
A seguire una rappresentanza della Filarmonica Conca d'Oro si esibirà nell'esecuzione di alcuni brani medievali, dedicati a diversi personaggi illustri o luoghi che hanno avuto una parte fondamentale nella vita artistica del Maestro Ligasacchi, tra cui "La Facchinetta", "La Poncarala", "La Capitania", "L'Avogadra", "Brescia" e "Praeseliarum".
Scarica articolo Giornale di Brescia

Link: MAGGIORI INFORMAZIONI

08/06/2024 h.16:00 - Odolo, cortile dell'Oratorio

Note al Museo

Spettacolo conclusivo del progetto "Una banda di... classe" a.s. 2023/2024, classi 5° delle scuole primarie di Odolo, Agnosine e Bione e con la partecipazione della Conca d'Oro Junior Band.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la Palestra di Odolo.

02/06/2024 h.20:00 - Preseglie

Servizio religioso - Corpus Domini

Dopo il Concerto per la Festa della Repubblica, la Filarmonica si sposterà a Preseglie per accompagnare la processione in onore del Corpus Domini

02/06/2024 h.18:00 - Sabbio Chiese

Concerto per la Festa della Repubblica

Il 2 giugno 2024 vi aspettiamo in Piazza Rocca alle ore 18.00, nel Comune di Sabbio Chiese, per il consueto Concerto per la Festa della Repubbica.

19/05/2024 h.16:00 - Clibbio di Sabbio Chiese

Concerto per la Festa della Mamma

Domenica 19 maggio 2024 la "Conca d'Oro Junior Band e la "Cover orkestra junior band" di Nave vi aspettano al Concerto per la Festa della Mamma, per trascorrere un pomeriggio all'insegna della buona Musica.
Il concerto si terrà alle ore 16.00 nel cortile dell'oratorio di Clibbio di Sabbio Chiese in Via San Lorenzo 29.

Vi aspettiamo numerosi!!!

04/05/2024 h.11:00 - Preseglie, presso sala adiacente al Municipio

Intitolazione sala Giovanni Ligasacchi

L'amministrazione Comunale in collaborazione con la Filarmonica Conca d'Oro vi invitano all'Intitolazione della Sala Consiliare adiacente al Municipio, al Maestro Giovanni Ligasacchi.
Intrattenimento musicale a cura di Ugo Orlandi e Luisella Conter

28/01/2024 h.16:00 - Sabbio Chiese, Cinema "La Rocca"

Attraversando l'America

Un viaggio musicale attraverso il cuore dell'America ti aspetta!
Dalla profondità della musica americana alla varietà dei suoi suoni, preparati a essere trasportato attraverso un eclettico mix di brani tipicamente americani e opere di autori e compositori leggendari degli Stati Uniti. Sarà un tour musicale che abbraccia le anime degli Stati Uniti d'America, dalla classicità alle melodie più contemporanee.
La Filarmonica Conca d'Oro è entusiasta di presentare questo concerto speciale, arricchito dalla partecipazione straordinaria della Filarmonica Conca d'oro Junior Band, unendo le forze per offrirti una performance unica e coinvolgente.
Celebra l'inizio del 2024 con questa straordinaria esplorazione musicale dell'America, immerso in un'atmosfera vibrante e coinvolgente.

06/01/2024 h.20:30 - Agnosine, Teatro Parrocchiale

Attraversando l'America

Un viaggio musicale attraverso il cuore dell'America ti aspetta!

Filarmonica Conca d'Oro

Curiosità

L'idea nel 1973 di realizzare la fusione della Banda di Odolo (nata nel 1880) e della Banda di Agnosine (fondata nel 1926), fu del Maestro Giovanni Ligasacchi, in collaborazione con l'allora Presidente della Banda di Agnosine Cav. Tomaso Francinelli.

Canale Youtube

in evidenza