Filarmonica Conca d'Oro

Benvenuti nel sito della Filarmonica Conca d'Oro.

Agnosine - Bione - Odolo - Preseglie - Sabbio chiese

Il sodalizio musicale dei 5 Comuni Valsabbini è a disposizione degli enti pubblici e privati. Esegue concerti raffinati di alta qualità sempre accessibili gratuitamente. Partecipa ad eventi e manifestazioni locali eseguendo marce di ogni tipo: militari, civili e religiose. Porta musica ed allegria tra le strade e nelle piazze dei 5 comuni della Conca d'Oro.

12/06/2022 h.10.00 - Preseglie

Convegno: Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere.

Nell'ambito della Rassegna organizzata dalla Filarmonica Conca d'Oro "Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere", si terrà presso l'Auditorium Comunale di Preseglie il 12 giugno 2022 alle 10.00, il Convegno dedicto a questo Personaggio che ha lasciato la sua impronta indelebile nell'ambito dell'insegnamento della musica in Italia.
I relatori in agenda sono diverse personalità di spicco del panorama bandistico e musicale lombardo: Mariella Sala, Ugo Orlandi, Sergio Negretti, Arturo Andreoli, Claudio Mandonico, Massimo Castelli, Clemente Duni e Lelio Epis.

24/06/2022 h.21.00 - Bione (Piazza Trento)

Concerto: Associazione Filarmonica "Giovanni Ligasacchi" - Banda di Flero e Poncarale

Nell'ambito della Rassegna organizzata dalla Filarmonica Conca d'Oro "Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere", si terrà in Piazza Trento di Bione il 24 giugno 2022 alle 21.00, il Concerto dell'Associazione Filarmonica "Giovanni Ligasacchi" - Banda di Flero e Poncarale.

01/07/2022 h.21.00 - Odolo (Piazza Santa Maria Bambina)

Concerto: Associazione Filarmonica "Isidoro Capitanio" - Banda Cittadina di Brescia

Nell'ambito della Rassegna organizzata dalla Filarmonica Conca d'Oro "Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere", si terrà in Piazza Santa Maria Bambina di Odolo il 1° luglio 2022 alle 21.00, il Concerto dell'Associazione Filarmonica "Isidoro Capitanio" - Banda Cittadina di Brescia.

08/07/2022 h.21.00 - Sabbio Chiese (Giardini della Rocca)

Concerto: Orchestra di Mandolini e Chitarre - Città di Brescia

Nell'ambito della Rassegna organizzata dalla Filarmonica Conca d'Oro "Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere", si terrà presso i giardini della Rocca di Sabbio Chiese l'8 luglio 2022 alle 21.00, il Concerto dell'Orchestra di Mandolini e Chitarre - Città di Brescia.

15/07/2022 h.21.00 - Agnosine (Piazza Trebbio)

Concerto: Associazione Filarmonica Conca d'Oro Vallesabbia

Nell'ambito della Rassegna organizzata dalla Filarmonica Conca d'Oro "Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere", si terrà in Piazza Trebbio ad Agnosine il 15 luglio 2022 alle 21.00, il Concerto dell'Associazione Filarmonica Conca d'Oro Vallesabbia.

17/07/2022 h.16.00 - Preseglie

Raduno Bandistico: Conclusione della Rassegna "Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere".

Conclusione della Rassegna organizzata dalla Filarmonica Conca d'Oro "Giovanni Ligasacchi: IL Maestro, l'uomo, il pioniere". Per l'occasione si terrà un raduno bandistico nella frazione Piazza di Preseglie il 17 luglio 2022 alle 16.00. Parteciperanno all'evento: Corpo bandistico musicale "Ottorino Respighi" di Tavernole sul Mella;
Associazione Filarmonica Don Tranquillo Pietta di Passirano
Associazione Filarmonica Conca d'Oro Vallesabbia.

06/01/2022 h.16.00 - Bione

Concerto dell'Epifania ANNULLATO per Covid

Presso la Chiesa Parrocchiale di Bione Pieve alle ore 16:00 si terrà il consueto Concerto dell'Epifania, diretto dal Maestro Lelio Epis.
L'ingresso in chiesa è consentito a partire dalle ore 15:45, esclusivamente per possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2 che dovrà essere indossata durante l'intera permanenza nella Chiesa.
Buone Feste dalla Filarmonica Conca d'Oro.

08/05/2022 h.16.00 - Bione

Un concerto... di Classe

Presso il cortile della Scuola Primaria di Bione si terrà il Concerto degli alunni che hanno partecipato al progetto "Una banda... di Classe".
Parteciperanno all'evento alcuni ragazzini della Junior Band, a supporto dell'organico dei piccoli studenti della scuola primaria.
Il concerto, realizzato grazie al contributo economico della Cassa Rurale nell'ambito del progetto "Una Banda... di Classe", sarà diretto dal Maestro Lelio Epis.

Filarmonica Conca d'Oro

Curiosità

In corso...

Canale Youtube

01/10/2021 - Bione

Avviato il progetto "Uba Banda... di Classe" con il contributo della Cassa Rurale

Ha preso il via il progetto "Una Banda... di Classe", ideato dalla "nostra" Nadia Domenighini, laureanda in Scienze dell'Educazione Primaria dell'Università Cattolica di Brescia, e realizzato grazie al contributo della Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, che ha permesso l'acquisto degli strumenti musicali necessari per la realizzazione del progetto.

Per info: info@filarmonicaconcadoro.it

Link: /it/progetti-scuola.php